Avvera, società del Gruppo Credem specializzata nel credito alle famiglie, ha acquisito una parte dell'azienda di SplittyPay, una startup italiana specializzata nella dilazione dei pagamenti. SplittyPay è nota per offrire la possibilità di acquistare ora e pagare in futuro, un servizio chiamato "buy now pay later". Fondata nel 2018, ha ricevuto il premio Fintech & Insurtech dall'Osservatorio Digitale del Politecnico di Milano nello stesso anno.
L'intesa tra Avvera e SplittyPay è il risultato del lavoro svolto dal Gruppo Credem nell'ambito dell'innovazione, in cui collabora e investe nelle startup italiane e internazionali da oltre due anni. Questo permette a tutte le aziende del Gruppo di accedere al mondo delle startup.
SplittyPay, fondata da Alberto Porzio e Matteo Destantini, offre una piattaforma di pagamenti condivisi che consente di suddividere una transazione su diverse carte di debito o di credito.
Con questa operazione, Avvera entrerà nel settore del "buy now pay later" e potrà beneficiare del brand, di parte della piattaforma informatica e dell'esperienza accumulata da SplittyPay nel corso degli anni. L'obiettivo è quello di esplorare il mercato del "buy now pay later" e trasformare l'attuale offerta in un business sostenibile e scalabile, in linea con le nuove normative in materia di credito.
Questa operazione fa parte della strategia di crescita di Avvera nel campo dell'innovazione digitale e dell'offerta multicanale per clienti e prospect. L'obiettivo è quello di rispondere alle nuove esigenze che si sono create negli ultimi anni, come la facilità, la velocità e le risposte in tempo reale.
Il settore del "buy now pay later" suscita l'interesse del 54% degli italiani, in particolare nella fascia d'età compresa tra i 45 e i 54 anni.
(Redazione Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)