Credem lancia il primo Programma di Emissione di Cambiali Finanziarie

22/09/2023 08:23

Credem lancia il primo Programma di Emissione di Cambiali Finanziarie
Credito Emiliano S.p.A. ha finalizzato la costituzione del suo primo Programma per l'emissione di Cambiali Finanziarie, con l'obiettivo di diversificare ulteriormente le proprie fonti di raccolta per sostenere la crescita degli impieghi alla clientela retail e corporate. Il Programma prevede l'emissione di titoli per un ammontare massimo di 1 miliardo di euro e con scadenza fino a 12 mesi, destinati esclusivamente ad investitori qualificati. I titoli saranno emessi in forma dematerializzata e accentrati presso Monte Titoli S.p.A. Il Programma, di durata triennale, è stato certificato di conformità secondo i criteri e i requisiti stabiliti dalla Market Convention on Short-Term European Paper (STEP). I rating attribuiti ai titoli sono F3 da Fitch e P-3 da Moody's.

Daniele Morlini, Responsabile della Business Unit Finanza di Credem, ha dichiarato che dopo aver strutturato un programma EMTN per le emissioni obbligazionarie, l'istituto è particolarmente contento di avviare questo nuovo canale di raccolta a breve termine, che ritiene strategicamente molto importante per mantenere una presenza rilevante e continuativa nel mercato. L'obiettivo è ampliare il perimetro degli investitori potenziali attraverso le cambiali finanziarie per continuare la strategia di crescita dei finanziamenti alle imprese e alle famiglie. Crédit Agricole Corporate and Investment Bank ha agito come Arranger del Programma, mentre BNP Paribas, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank e Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB) hanno agito come Dealers del Programma. La costituzione del Programma è stata assistita dallo studio legale Dentons per l'Arranger e i Dealers, mentre Credito Emiliano S.p.A. è stato assistito dallo studio legale Allen & Overy.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »