Credit Agricole Italia finanzia l'espansione internazionale di NVP con un prestito ESG.

08/09/2023 12:33

Credit Agricole Italia finanzia l'espansione internazionale di NVP con un prestito ESG.
Credit Agricole Italia ha deciso di sostenere la PMI siciliana NVP, attiva nella produzione video, con un finanziamento di 1 milione di euro legato ai KPI ESG (Environmental, Social and Governance). Questo impegno dimostra la volontà della banca di sostenere le aziende italiane che si dedicano a iniziative sensibili ai temi ambientali e sociali.
NVP è specializzata nella creazione di eventi televisivi legati allo sport, all'intrattenimento, ai concerti e agli spettacoli e ha beneficiato della Garanzia Sace. Grazie a questo importante intervento finanziario, NVP potrà continuare a crescere sui mercati internazionali, concentrando gli investimenti sulla produzione di contenuti per WTA Media e Dazn Group Limited UK.

L'accordo sottoscritto tra Credit Agricole Italia e NVP prevede anche un meccanismo di riduzione del costo del finanziamento legato al raggiungimento di obiettivi ambientali. Tra questi obiettivi rientrano l'aumento dell'uso di energia elettrica da fonti rinnovabili e la diminuzione dell'intensità di utilizzo dei carburanti. Questo permetterà a NVP di potenziare la sua capacità produttiva, rispondendo alle richieste dei clienti esteri in modo più sostenibile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank Investment

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »