Credit Agricole Italia prevede un aumento dell'utile netto del 70,1% entro il 2023.

08/11/2023 12:06

Credit Agricole Italia prevede un aumento dell'utile netto del 70,1% entro il 2023.
Il Gruppo Credit Agricole Italia ha riportato nel corso dei primi nove mesi del 2023 un utile netto di 622 milioni di euro, registrando un incremento del 70,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. È importante sottolineare che questa cifra risulta ancora più significativa se si escludono gli oneri relativi all'acquisizione di Creval maturati nell'anno precedente, con un aumento del 61%.
Analizzando nel dettaglio i risultati, si registra un aumento dei proventi del 22,9%. In particolare, il margine di interesse ha evidenziato una crescita significativa del 47,4%, mentre le commissioni hanno registrato un leggero incremento dello 0,6%. Gli oneri operativi hanno subito un aumento del 2,8%, determinando un risultato di gestione operativa in progresso del 53%. Infine, il rapporto cost/income si è ridotto al 50,2%, evidenziando l'efficienza nella gestione delle risorse dell'azienda.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank

Strumenti

Credit agricole

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »