Credito Emiliano colloca con successo 200 milioni di euro di Cambiali Finanziarie

22/01/2024 11:48

Credito Emiliano colloca con successo 200 milioni di euro di Cambiali Finanziarie
Credito Emiliano ha concluso con successo il collocamento di Cambiali Finanziarie italiane per un totale di 200 milioni di euro. Questa operazione, che fa parte di una strategia di diversificazione delle fonti di raccolta, è stata effettuata attraverso il Programma di Cambiali Finanziarie strutturato da Credito Emiliano nel settembre 2023, con la certificazione di conformità STEP Label.
La diversificazione delle fonti di raccolta è un aspetto cruciale in un contesto in cui le banche dovranno competere per attirare nuova liquidità a seguito delle nuove politiche della Banca Centrale Europea. Credito Emiliano intende mantenere una presenza costante su questo mercato, sfruttando anche la solidità del proprio Gruppo, recentemente confermata dal requisito patrimoniale addizionale richiesto dalla BCE, il più basso tra tutte le banche europee direttamente vigilate.

Per questa emissione, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank e Intesa Sanpaolo hanno agito rispettivamente come Arranger del Programma e Dealer. I titoli emessi sono destinati esclusivamente ad investitori qualificati e sono stati emessi in forma dematerializzata e accentrati presso Monte Titoli S.p.A.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »