Crescita del 5,7% nei ricavi per EdiliziAcrobatica nel I semestre

03/08/2023 08:57

Crescita del 5,7% nei ricavi per EdiliziAcrobatica nel I semestre
EdiliziAcrobatica, azienda leader nel settore dell'edilizia su doppia fune di sicurezza e quotata su Euronext Growth Milan, ha recentemente pubblicato i risultati finanziari del primo semestre 2023. Questi mostrano una solida crescita complessiva dei ricavi, con un aumento del 5,7% rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente, per un totale di 78,6 milioni di euro.
Tuttavia, nonostante la crescente performance generale, il mercato italiano ha registrato una contrazione del 17,7%. In effetti, i ricavi sono scesi a 57,7 milioni, rispetto ai 70,1 milioni dello stesso periodo del 2022, un periodo durante il quale l'azienda aveva beneficiato di incentivi statali.

La situazione è più variegata se si analizzano le diverse divisioni dell'azienda. Ad esempio, la società del gruppo chiamata Energy, che opera nel campo dell'efficienza energetica, ha registrato una notevole crescita dei propri ricavi: questi sono passati da 1,4 milioni a giugno 2022 a ben 15,8 milioni nel 2023.
Per quanto riguarda le controllate internazionali, i risultati sono stati contrastanti. Da un lato, EdiliziAcrobatica France Sas ha registrato una diminuzione dei ricavi dell'8,3%, per un totale di 2,2 milioni. D'altro canto, la filiale spagnola EA Iberica ha visto un significativo incremento del 52,4%, raggiungendo i 0,64 milioni. Questi dati evidenziano la complessità e la diversificazione del portfolio aziendale, che continua a crescere nonostante alcune sfide.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati

Strumenti

-energy-

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »