Crescita del fatturato di EssilorLuxottica nel secondo trimestre

26/07/2023 09:40

Crescita del fatturato di EssilorLuxottica nel secondo trimestre
Il 25 luglio 2023, il Consiglio di Amministrazione di EssilorLuxottica si è riunito per discutere e approvare il bilancio consolidato semestrale abbreviato che si è chiuso il 30 giugno 2023. Le società di revisione hanno effettuato una revisione limitata del documento e il loro rapporto è attualmente in fase di emissione.
Nel corso del semestre, l'azienda ha registrato un aumento significativo delle vendite e ha mantenuto la solidità dei suoi margini. Si è riscontrata una crescita in tutte le aree geografiche e in tutti i settori operativi. Inoltre, l'azienda sta progredendo verso l'obiettivo di raggiungere la neutralità del carbonio in Europa entro la fine del 2023.

Nel dettaglio, il fatturato è aumentato dell'8,0% nel secondo trimestre e dell'8,2% nel primo semestre a cambi costanti. L'area EMEA ha registrato una crescita a doppia cifra nel secondo trimestre, con un forte recupero in Cina e risultati positivi in Nord America. Il settore retail in EMEA ha guidato la crescita, con un'accelerazione dell'integrazione. Nel primo semestre, Stellest ha registrato una crescita superiore al doppio.
Durante il semestre, l'azienda ha registrato il successo del lancio di Varilux XR e di Ray-Ban Reverse, entrambi caratterizzati da un design e una tecnologia rivoluzionari. Il margine operativo adjusted è salito al 18,5% a cambi costanti, in aumento di 10 punti base rispetto al primo semestre del 2022. La generazione di cassa nel primo semestre è stata di 954 milioni di euro.

Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato, e Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica, hanno espresso la loro soddisfazione per le prestazioni dell'azienda nel primo semestre del 2023. Hanno sottolineato la forte crescita del fatturato e la stabilità dei margini, in linea con le previsioni a lungo termine dell'azienda.
Tra i successi dell'azienda, figurano il lancio delle lenti Varilux XR, sviluppate con l'ausilio dell'intelligenza artificiale, e il design rivoluzionario dei Ray-Ban Reverse. Entrambi i prodotti fanno parte di una solida pipeline di prodotti innovativi, che includono anche l'introduzione di Stellest in nuovi mercati.

Nella seconda metà dell'anno, l'azienda ha previsto il lancio di nuove funzionalità per i Ray-Ban Stories, in collaborazione con Meta, e si prepara a entrare nel mercato delle soluzioni acustiche con tecnologia all'avanguardia. L'azienda è inoltre in linea con il suo obiettivo di raggiungere la neutralità del carbonio in Europa entro il 2023.
EssilorLuxottica è impegnata a investire in talenti e know-how per definire i progetti futuri, mentre supporta la creazione di una cultura comune. I team di professionisti dell'azienda lavorano fianco a fianco per raggiungere gli obiettivi prefissati, contribuendo alla realizzazione della visione di EssilorLuxottica.


(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »