Crescita ricavi Michelin +2,0% nei primi nove mesi

25/10/2023 08:10

Crescita ricavi Michelin +2,0% nei primi nove mesi
La Compagnie Générale des Établissements Michelin ha annunciato che nei primi nove mesi del 2023 ha registrato una crescita dei ricavi del 2,0% annuo, per un totale di 21,15 miliardi di euro. Le vendite nel settore automobilistico, che rappresenta il principale business del gruppo, con la produzione di pneumatici per auto passeggeri, sono aumentate del 3,6% annuo, raggiungendo i 10,61 miliardi di euro.
Tuttavia, a livello di volumi, si è verificato un calo del 3,6% annuo nelle vendite di pneumatici, a causa della riduzione delle scorte, dell'aumento dei tassi d'interesse e della difficile congiuntura economica. Nonostante ciò, la guidance per l'intero anno è stata confermata e migliorata, passando da 2,00 a 2,30 miliardi di euro per il free cash flow, escludendo le acquisizioni, superando così i 2,28 miliardi di euro previsti dal consensus.

Nella giornata di martedì, Michelin ha chiuso in ribasso dello 0,97% a Parigi, mentre il Cac 40 ha registrato un aumento dello 0,63%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati

Strumenti

-automotive- Cac 40

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »