Crescita ricavi TECMA Solutions supera previsioni: core business in forte aumento

24/01/2024 08:11

Crescita ricavi TECMA Solutions supera previsioni: core business in forte aumento
TECMA Solutions S.p.A., azienda specializzata nella Digital Transformation per il settore del Real Estate e quotata su Euronext Growth Milan [EGM: TCM], ha concluso con successo le principali azioni del suo programma strategico di crescita annunciato nel maggio del 2023. Queste attività, realizzate nel secondo semestre del 2023, hanno permesso a TECMA di sfruttare gli investimenti effettuati negli ultimi anni, sia in termini di sviluppo internazionale che di efficienza operativa, portando ad un significativo miglioramento del suo profilo economico.

Durante il quarto trimestre del 2023, TECMA ha raggiunto gli obiettivi di riduzione dei costi operativi previsti per il 2024, pari a 3 milioni di Euro, portando ad un notevole miglioramento dell'EBITDA del core business e alla generazione di flussi di cassa positivi. Nonostante il difficile contesto di mercato, TECMA prevede di chiudere il 2023 con una crescita dei ricavi del core business superiore alla guidance comunicata lo scorso settembre (+5-10% rispetto al 2022). Inoltre, grazie a una crescita del business superiore alle aspettative e al raggiungimento dei target di riduzione dei costi nel secondo semestre del 2023, la Società prevede di ottenere un EBITDA del core business significativamente migliore rispetto alla guidance comunicata lo scorso settembre.

Ulteriori dettagli saranno comunicati dopo l'approvazione del progetto di bilancio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023, prevista per il 22 marzo 2024, in linea con il calendario finanziario pubblicato nel settembre 2023. Pietro Adduci, Amministratore Delegato di TECMA, commenta: "Il primo semestre del 2023 ha segnato il completamento del piano strategico di investimenti avviato dopo l'IPO e durato 24 mesi, mentre la seconda metà dell'anno si è concentrata sulle priorità del nostro piano industriale, che prevede una crescita sostenuta ma responsabile e sostenibile nei prossimi anni. Negli ultimi 6 mesi abbiamo implementato significative misure di efficienza e consolidamento del nostro modello di business." Nonostante l'alta volatilità dei mercati e un contesto globale imprevedibile dal 2020 ad oggi, grazie alla fiducia dei suoi azionisti, partner industriali e commerciali, TECMA è diventata una delle aziende tecnologiche in più rapida crescita in Europa, con un solido e crescente business internazionale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »