Crollo al Nasdaq: Amd delude con debole guidance trimestre in corso

31/01/2024 10:30

Crollo al Nasdaq: Amd delude con debole guidance trimestre in corso
Advanced Micro Devices (AMD) ha subito un crollo del 6% nel dopo mercato, dopo aver già registrato una perdita del 3,24% al Nasdaq nella sessione di martedì. Questo è avvenuto dopo che il produttore di chip di Sunnyvale ha annunciato i risultati del terzo trimestre, che hanno mostrato profitti netti saliti da 66 milioni di dollari, equivalenti a 4 centesimi per azione, a 299 milioni, equivalenti a 18 centesimi.
L'EPS rettificato è aumentato da 67 a 70 centesimi, superando il consenso di FactSet di 68 centesimi. I ricavi sono cresciuti da 5,57 a 5,80 miliardi di dollari, rispetto alla stima degli analisti di 5,70 miliardi. Tra i vari settori, il business dei data center ha registrato un aumento delle vendite del 21% su base annua, mentre i processori per il gaming hanno subito un calo del 17% (comunque migliore delle previsioni).

Tuttavia, le azioni di AMD sono state deprezzate a Wall Street a causa di una previsione debole. Infatti, AMD prevede ricavi di circa 5,4 miliardi per il trimestre in corso, rispetto ai 5,7 miliardi previsti da FactSet.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Nasdaq

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »