Cy4Gate ottiene contratti per 1,25 mln di euro

29/12/2023 14:11

Cy4Gate ottiene contratti per 1,25 mln di euro
CY4GATE, player nazionale ed europeo della cyber security e cyber intelligence, ha annunciato di aver firmato due contratti per la fornitura di tecnologie proprietarie di cybersecurity. I contratti, del valore complessivo di €1,25 milioni e della durata di un anno, utilizzano le più recenti tecnologie e algoritmi sviluppati internamente per individuare attacchi informatici complessi e selettivi che possono prelevare dati riservati o causare danni al target.
I contratti riguardano le minacce persistenti avanzate o Advanced Persistent Threats (APT). Questi contratti confermano la decisione di CY4GATE di integrare un avanzato sistema di rilevamento delle minacce informatiche più subdole, le APT, che si sono dimostrate particolarmente pericolose nell'ultimo anno.

L'azienda continua a rafforzare il settore della cyber security e nel 2024 avrà un portafoglio di tecnologie di alto livello che arricchiscono ulteriormente la proposta di valore per i clienti nella cyber security. Questo portafoglio include il moderno SIEM "RTA" per il rilevamento di comportamenti anomali e attacchi alle reti, il prodotto "SENTRY" che individua attacchi informatici realizzati con tecniche avanzate e rende persistente il malware nei sistemi target, il Cyber Digital Twin per la simulazione di scenari di attacco e il test preventivo di nuove tecnologie, e la piattaforma SMASH® per l'analisi comportamentale dell'utente finale e la protezione da frodi nell'online banking e nei servizi di pagamento digitale.

SMASH assicura protezione sia ai canali web che mobile, combinando l'analisi di dati biometrici comportamentali con l'autenticazione a più fattori. SMASH è entrato a far parte del catalogo prodotti dopo l'acquisizione della società italiana XTN, consentendo al Gruppo di entrare in nuovi mercati come il banking, il gambling e l'automotive.
Il CEO di CY4GATE, Emanuele Galtieri, ha dichiarato che questi nuovi contratti rappresentano un segnale dell'importanza sempre crescente della cyber security nel modello di business di CY4GATE. L'azienda sta consolidando un portafoglio di prodotti e tecnologie proprietarie che permetteranno al Gruppo di avere una presenza ancora più rilevante sul mercato corporate nel 2024. CY4GATE sta anche rafforzando il segmento della cyber intelligence, che attualmente rappresenta la maggior parte dei ricavi, al fine di bilanciare gradualmente i due segmenti.

I mercati indirizzati dalle tecnologie di CY4GATE sono promettenti in termini di crescita, sia in Italia che all'estero. Questo permette all'azienda di perseguire una strategia di differenziazione in termini di prodotto, geografia e tipologia di clienti, al fine di essere resiliente e affrontare al meglio periodi di instabilità economica, finanziaria e geopolitica.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »