Danone cede unità biologiche USA a Platinum Equity

02/01/2024 14:21

Danone cede unità biologiche USA a Platinum Equity

La decisione di Danone di cedere le sue unità lattiero-casearie biologiche negli Stati Uniti è parte della sua strategia di ridimensionamento e focalizzazione sulle sue attività principali. Questo movimento consentirà all'azienda di concentrarsi maggiormente sulle sue altre divisioni e di ridurre i costi operativi.

Platinum Equity, il nuovo acquirente, è una società di investimento globale con una vasta esperienza nel settore dell'acquisizione e della vendita di aziende.
Si prevede che la loro esperienza aiuterà a garantire una transizione senza problemi per i marchi Horizon Organic e Wallaby.

Horizon Organic e Wallaby sono marchi ben consolidati nel mercato dei prodotti lattiero-caseari biologici negli Stati Uniti. La loro vendita rappresenta un'opportunità per Platinum Equity di entrare nel settore e capitalizzare la crescente domanda di prodotti biologici da parte dei consumatori americani.

Sia Danone che Platinum Equity si sono impegnate a lavorare insieme per garantire una transizione senza intoppi per i dipendenti e i clienti coinvolti nella vendita.

L'obiettivo è garantire la continuità delle operazioni e mantenere l'elevata qualità dei prodotti offerti dai marchi Horizon Organic e Wallaby.


(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Equity Usa

Strumenti

Danone

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »