Danske Bank sceglie la piattaforma di Engagement Banking di Backbase per la trasformazione digitale

12/01/2024 12:36

Danske Bank sceglie la piattaforma di Engagement Banking di Backbase per la trasformazione digitale

Backbase, leader mondiale nel settore Engagement Banking, ha annunciato un accordo con Danske Bank, importante istituto bancario del Nord Europa, con sede a Copenhagen. Danske Bank è la maggiore banca danese e le previsioni annuali per il 2023 stanno tra i 20,5 e i 21,5 miliardi di corone danesi (circa 2,7 - 2,9 miliardi di euro). 

La piattaforma di Engagement Banking 

Grazie a questo accordo, Danske Bank avrà accesso alla piattaforma di Engagement Banking di Backbase. Quest'ultima sarà gradualmente implementata sui canali digitali dell'istituto bancario, consentendogli di offrire ai propri clienti un'esperienza digitale sempre più avanzata e di adattare con maggiore flessibilità le proprie operazioni commerciali alle esigenze dei clienti. 

La piattaforma di Engagement Banking di Backbase svolgerà un ruolo chiave nel conseguimento di vari obiettivi: modernizzazione e semplificazione del panorama IT esistente, modello di engagement mobile-first, piattaforma unificata e agilità e libertà, per migliorare la flessibilità nell'implementare rapidamente le funzionalità aziendali. 

Le grandi banche internazionali, tra cui Danske Bank, hanno compreso come i sistemi proprietari interni non siano più adeguati a supportare una moderna trasformazione digitale che richiede velocità, flessibilità e costi di gestione in linea con le nuove necessità dei clienti. Si sta affermando l'approccio basato su un’unica piattaforma agile e olistica, che promuove la trasformazione digitale in modo più efficiente e orientato al cliente e che si integra facilmente con i sistemi legacy delle banche. 

I manager di Danske Bank

Frans Woelders, Chief Operating Officer di Danske Bank, ha affermato: "Questo impegno dimostra la nostra attenzione al cliente e il nostro sforzo nel garantire la migliore esperienza di digital banking per il futuro. Uno degli obiettivi della nostra strategia Forward '28 è di avere una nuova piattaforma che lavori attraverso il web, le app mobili e gli strumenti di consulenza dedicati. L'accordo con Backbase è un passo importante per raggiungere questo obiettivo." 

Christian Bornfeld, Responsabile del settore Personal Customers e Financial Crime Risk and Prevention di Danske Bank, ha affermato: "Questa piattaforma ci permetterà di portare l'interazione con i clienti a un livello superiore e introdurre miglioramenti con una velocità mai vista prima. Ci permetterà di offrire ai nostri clienti una praticità e una personalizzazione da leader di mercato." 

Jouk Pleiter, fondatore e CEO di Backbase, ha commentato: "Siamo entusiasti di annunciare la collaborazione con Danske Bank, che ridefinirà il futuro del settore bancario. Insieme, realizzeremo un programma di trasformazione digitale studiato per la banca, per innalzare l'esperienza dei clienti di Danske Bank a nuovi livelli." 

Obiettivi di Backbase

Backbase ha l'obiettivo di riprogettare l'attività bancaria intorno al cliente. La sua piattaforma di Engagement Banking migliora ogni aspetto dell'esperienza del cliente, accelerando il processo di trasformazione digitale. Più di 120 banche nel mondo hanno adottato la piattaforma di Backbase, tra cui AIB, Barclays, Citibank, Lloyds Banking Group, NatWest, Société Générale, e altre. Backbase è una società fintech privata fondata nel 2003 ad Amsterdam, con sedi regionali in diversi paesi del mondo.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »