De Nora: utile netto di 230 mln nel 2023 grazie a quotazione ThyssenKrupp Nucera

14/02/2024 08:23

De Nora: utile netto di 230 mln nel 2023 grazie a quotazione ThyssenKrupp Nucera
Il Consiglio di Amministrazione di Industrie De Nora S.p.A., multinazionale italiana specializzata in elettrochimica e leader nello sviluppo di tecnologie sostenibili, si è riunito ieri per esaminare i dati preliminari al 31 dicembre 2023, attualmente in fase di revisione contabile. I risultati finali dell'intero esercizio saranno approvati il prossimo 18 marzo 2024.
I principali risultati consolidati preliminari dell'esercizio 2023 sono i seguenti: i ricavi ammontano a circa 856 milioni di euro, registrando un aumento dello 0,4% rispetto all'anno precedente, ovvero un aumento del 4% a cambi costanti. L'EBITDA adjusted è pari a 171 milioni di euro, mostrando una diminuzione del 10% su base annua. L'utile netto si attesta a circa 230 milioni di euro, evidenziando un aumento del 157% rispetto al 2022. La Posizione Finanziaria Netta risulta positiva, pari a 683 milioni di euro, in crescita rispetto al dato del 31 dicembre 2022 che era di 51 milioni di euro.

Paolo Dellachà, Amministratore Delegato di De Nora, ha commentato i risultati preliminari, sottolineando la crescita dei ricavi del 4% a cambi costanti e la solida redditività operativa come conferma della validità e resilienza del modello di business dell'azienda, che fonde innovazione tecnologica e sostenibilità.
Inoltre, Dellachà ha evidenziato che il settore Energy Transition ha registrato una crescita dei ricavi del 140% nel 2023. De Nora ha realizzato 1 GW di tecnologie per la generazione di idrogeno verde, più del triplo della produzione del 2022. Il backlog della divisione Energy Transition, arricchitosi di recente grazie a un nuovo ordine da parte di thyssenkrupp nucera per un progetto di oltre 700 MW in Svezia, supporta le aspettative di crescita del settore nei prossimi anni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »