De Nora vince ordini da thyssenkrupp nucera per impianti di desalinizzazione.

07/02/2024 17:00

De Nora vince ordini da thyssenkrupp nucera per impianti di desalinizzazione.
Industrie De Nora S.p.A. ("De Nora"), azienda italiana leader nelle tecnologie sostenibili e specializzata in elettrochimica, ha annunciato di aver ricevuto attraverso la sua controllata De Nora Deutschland GmbH degli ordini da thyssenkrupp nucera AG & Co. KGaA ("thyssenkrupp nucera") per la fornitura di elettrolizzatori destinati ad uno dei più grandi progetti di Water Electrolysis (AWE) in Europa. Questo progetto, che prevede la produzione di idrogeno verde con una capacità installata di oltre 700 MW, rappresenta uno dei più grandi impianti di elettrolisi dell'acqua in Europa. L'idrogeno verde prodotto sarà utilizzato in un progetto di decarbonizzazione dell'industria hard to abate, permettendo di ridurre significativamente l'impronta carbonica del cliente finale rispetto alle tecnologie tradizionali.

Gli ordini sono stati assegnati a De Nora nell'ambito di un accordo di Toll Manufacturing and Services con thyssenkrupp nucera e contribuiranno significativamente all'aumento del backlog nel segmento Energy Transition. Paolo Dellachà, Amministratore Delegato di De Nora, si è espresso soddisfatto per l'aggiudicazione di questi ordini, sottolineando l'importanza di contribuire a un progetto di rilevanza europea che si distingue per la sua capacità produttiva e il suo profilo di sostenibilità. Inoltre, questi nuovi ordini rafforzano la presenza di De Nora nel settore dell'idrogeno verde e confermano la sua capacità di contribuire alla decarbonizzazione di settori industriali tradizionalmente difficili da abbattere. De Nora svolgerà un ruolo chiave nel supportare altri attori internazionali e grandi aziende nella realizzazione di produzioni green, grazie al suo coinvolgimento in progetti di tale importanza. L'operazione si qualifica come operazione con parte correlata ed è esente dall'applicazione della procedura sulle operazioni con parti correlate adottata da De Nora, in quanto realizzata tra una società controllata e una società collegata di De Nora, senza interessi significativi. Pertanto, sebbene l'operazione superi le soglie individuate dalla Procedura OPC, non sono richiesti obblighi informativi per le "operazioni con parti correlate di maggiore rilevanza", poiché le operazioni esenti non si considerano ai fini della soglia cumulativa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »