Digital Bros: buone prospettive per il secondo semestre

14/03/2024 12:10

Digital Bros: buone prospettive per il secondo semestre
Il titolo di Digital Bros è salito del 9,1% nonostante i risultati del primo semestre del 2023-2024 siano stati deboli. I ricavi sono scesi a 47,1 milioni di euro (-21,2% anno su anno), l'EBITDA a 9,7 milioni (rispetto ai 18,6 milioni dello scorso anno) e il risultato netto è a -6,4 milioni rispetto ai +11 milioni. L'indebitamento finanziario netto è salito a 50,5 milioni da 45,8 milioni.
Il mercato sembra essere ottimista riguardo le prospettive per il secondo semestre. Il management prevede di chiudere l'intero esercizio con ricavi in crescita e un margine operativo (EBIT) in linea con l'anno precedente. Questo è dovuto ai risparmi sui costi del personale e al lancio dei nuovi prodotti, evitando di farlo troppo vicino alla fine dell'esercizio.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Debt Finanza Mercati

Strumenti

Digital bros