Digital Bros registra una perdita di 3,1 mln nel primo trimestre, ricavi in calo del 9,7%

10/11/2023 08:40

Digital Bros registra una perdita di 3,1 mln nel primo trimestre, ricavi in calo del 9,7%
Il Consiglio di amministrazione di Digital Bros (DIB:MI), Gruppo attivo nel mercato dei videogame, ha approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2023. Nel primo trimestre dell'esercizio dal 1° luglio 2023 al 30 giugno 2024, i ricavi consolidati sono diminuiti del 9,7% rispetto a settembre 2022 a causa dell'assenza di lanci significativi di videogiochi. L'EBITDA è diminuito a 2,3 milioni di euro, mentre l'EBIT è negativo per 3,2 milioni di euro. La perdita netta è stata di 3,1 milioni di euro e la posizione finanziaria netta è negativa per 51,6 milioni di euro. Il Consiglio ha verificato i requisiti di indipendenza degli Amministratori e ha nominato i membri dei Comitati di Remunerazione, Nomine e Controllo e Rischi. Inoltre, sono stati verificati i requisiti di indipendenza dei membri del Collegio Sindacale.

Per quanto riguarda l'evoluzione prevista della gestione, il Gruppo prevede il lancio di Ghostrunner 2 nel secondo trimestre e del nuovo gioco Eiyuden Chronicle - Hundred Heroes nel quarto trimestre. Il lancio della versione per PC di Assetto Corsa 2 è stato posticipato per permettere il lancio di Assetto Corsa Competizione nella primavera del 2024. Il management ritiene che le scelte editoriali di lanciare sequel di giochi di successo e/o nuovi giochi derivanti da crowdfunding ridurranno i rischi di lancio e miglioreranno la prevedibilità dei ricavi. La società è ottimista sulle scelte editoriali a lungo termine, in particolare con il lancio delle seconde versioni di Assetto Corsa e Control. Non sono previsti lanci significativi nel settore Free to Play, che ha raggiunto dimensioni soddisfacenti con l'acquisizione di 505 Go Inc.

I ricavi e i margini operativi per l'esercizio corrente sono previsti in crescita, ma tale crescita sarà evidente solo nella seconda metà dell'esercizio a causa della pianificazione delle uscite. Il Gruppo continuerà a investire oltre i 50 milioni di euro, il che comporterà una riduzione ulteriore della posizione finanziaria netta nel corso dell'esercizio. Il Gruppo ha un earn-out del 33% dei ricavi netti fino a un massimo di 40 milioni di dollari per il gioco PAYDAY3, realizzato dalla società Starbreeze ed uscito sul mercato il 21 settembre 2023. Al momento, la società non è in grado di valutare i tempi e l'ammontare che sarà in grado di ottenere da questo earn-out. Tuttavia, se dovesse verificarsi un grande successo di pubblico, tale importo costituirebbe un ulteriore miglioramento dell'andamento economico e finanziario del Gruppo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Digital bros

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »