Digital Bros riduce del 30% i dipendenti a livello globale

15/11/2023 08:48

Digital Bros riduce del 30% i dipendenti a livello globale
Digital Bros (DIB:MI), un gruppo attivo nel settore dei videogame quotato sull'Euronext STAR Milan (ISIN: IT0001469995), ha annunciato un piano di riorganizzazione che avrà un impatto maggiore sugli studi di sviluppo, ma anche, in misura minore, sulle attività di Publishing.
A seguito della pandemia, il mercato dei videogiochi ha subito profondi cambiamenti. I consumatori sono diventati più selettivi nei confronti dei nuovi prodotti e tendono a giocare ai videogiochi di successo per un periodo più prolungato. Di conseguenza, la strategia editoriale di Digital Bros si è adattata a queste nuove dinamiche competitive, concentrandosi su nuove versioni di giochi di successo e su un numero limitato di nuove proprietà intellettuali con budget significativi per lo sviluppo e la comunicazione.

Al fine di dare priorità alla qualità degli investimenti e ai titoli di consolidato successo, il Gruppo ha dovuto ridurre il numero di progetti in fase di sviluppo. Di conseguenza, è prevista una riduzione di circa il 30% della forza lavoro globale, con un maggiore impatto sugli studi di sviluppo. Nonostante ciò, il management ritiene che il piano non avrà un impatto significativo sul conto economico dell'esercizio corrente. Infatti, non sono previsti effetti significativi dei costi di ristrutturazione sui risultati attesi, anche grazie alla riduzione dei costi del personale prevista per l'esercizio 2023-2024.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Digital bros

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »