Digital Bros: utile netto di 9,6 mln, nessun dividendo per l'anno fiscale 2022-2023.

28/09/2023 12:48

Digital Bros: utile netto di 9,6 mln, nessun dividendo per l'anno fiscale 2022-2023.
Il Consiglio di Amministrazione di Digital Bros, gruppo attivo nel mercato dei videogiochi, ha approvato il progetto di Bilancio dell'Esercizio 2022-2023. I ricavi lordi consolidati sono pari a 118 milioni di euro, in diminuzione rispetto all'anno precedente ma superiori alle previsioni. L'EBITDA è di 43,5 milioni di euro, mentre l'EBIT è di 19,3 milioni di euro, dopo le svalutazioni dei videogiochi lanciati nella seconda metà dell'esercizio. Il risultato netto è di 9,6 milioni di euro e la posizione finanziaria netta è negativa. Il Consiglio di Amministrazione propone all'Assemblea degli azionisti di destinare una parte del risultato di esercizio alla riserva legale e il resto agli utili a nuovo.

Il piano di uscite di nuovi prodotti per il prossimo esercizio prevede il lancio di Ghostrunner 2 nel secondo trimestre e del sequel di Assetto Corsa e del nuovo gioco Eiyuden Chronichles nel quarto trimestre. Queste scelte editoriali non dovrebbero essere influenzate dai fattori congiunturali negativi che hanno colpito il settore. Il management è ottimista per il lancio delle versioni console del sequel di Assetto Corsa e di Control 2. Non sono previsti lanci rilevanti nel settore operativo Free to Play. I ricavi e i margini operativi per il prossimo esercizio sono previsti in crescita, ma la crescita sarà evidente solo nella seconda metà dell'esercizio a causa della pianificazione delle uscite. Il piano di investimenti del Gruppo proseguirà con investimenti superiori ai 50 milioni di euro. La posizione finanziaria netta diminuirà nel corso dell'esercizio e tornerà ai livelli attuali solo nel quarto trimestre.

Il Gruppo ha un earn-out del 33% dei ricavi netti del gioco PAYDAY3 fino a un massimo di 40 milioni di dollari. Al momento, non è possibile valutare i tempi e l'ammontare che il Gruppo potrà ottenere da questo earn-out. Se il gioco avrà un successo di pubblico eccezionale, l'earn-out potrebbe rappresentare un ulteriore miglioramento dell'andamento economico e finanziario del Gruppo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »