Digital Bros vende diritti serie Control a Remedy Entertainmen.

28/02/2024 18:00

Digital Bros vende diritti serie Control a Remedy Entertainmen.
Il Gruppo Digital Bros, attivo nel settore dei videogiochi e quotato sull'Euronext STAR Milan, ha annunciato che la sua controllata 505 Games SpA ha stipulato un accordo con Remedy Entertainment Plc per la cessione dei diritti di publishing, distribuzione e marketing relativi alla saga di videogiochi Control. In base all'accordo, il rimborso minimo previsto è di 15,7 milioni di Euro, con la possibilità di un margine aggiuntivo relativo agli investimenti effettuati da 505 Games per lo sviluppo di Condor e Control 2. Questa mossa fa parte di una strategia volta a migliorare la gestione dei rischi nel contesto di un mercato in continua evoluzione, con particolare attenzione al bilancio rischio-rendimento di ciascun progetto.

Digital Bros ha scelto di concentrarsi sullo sviluppo di prodotti selezionati ad elevata marginalità, in particolare videogiochi di cui detiene la proprietà intellettuale, in grado di generare valore nel lungo periodo. L'accordo prevede la risoluzione dei contratti di publishing esistenti e la cessione dei diritti su Control, Condor e Control 2 a Remedy Entertainment. 505 Games continuerà ad editare Control fino al 31 dicembre 2024, gestendo i contratti di sublicensing secondo le attuali condizioni contrattuali. Questa operazione comporterà una significativa riduzione degli investimenti del Gruppo, con effetti positivi sulla posizione finanziaria netta consolidata.

L'impatto sull'attuale esercizio economico consolidato sarà trascurabile. Digital Bros e 505 Games trarranno vantaggio dall'esperienza acquisita dal lancio di successo di Control, diventato uno dei migliori prodotti degli ultimi anni, e rimarranno grati per la collaborazione con il team di sviluppo finlandese. Il Gruppo continuerà a seguire da vicino l'evoluzione futura del prodotto, augurando il meglio a Remedy.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Digital bros

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »