Digital360 stipula prestito obbligazionario da 8 milioni di euro

02/08/2023 10:48

Digital360 stipula prestito obbligazionario da 8 milioni di euro
Digital360 S.p.A., a Società Benefit quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha annunciato di aver sottoscritto un accordo con SPV Project 2206 S.r.l., una società veicolo costituita secondo la Legge 30 aprile 1999, n. 130. L'accordo prevede la sottoscrizione di 80 obbligazioni del valore nominale di 100.000 Euro ciascuna, da emettere nell'ambito di un prestito obbligazionario non convertibile e non subordinato, per un importo complessivo di 8.000.000 Euro. L'approvazione dell'operazione è avvenuta durante il Consiglio di Amministrazione del 5 luglio 2023.

Questa emissione fa parte di un'operazione più ampia di "Basket Bond", strutturata da Equita SIM e finanziata da investitori istituzionali. L'obiettivo principale è supportare società del settore dell'innovazione digitale e progetti di innovazione tecnologica, favorendo la crescita delle PMI e delle Mid-Cap italiane.
Il prestito obbligazionario verrà emesso entro 14 giorni dalla firma dell'accordo e scadrà il 25 luglio 2029. Avrà un profilo di rimborso di tipo "amortising", con un periodo di preammortamento di 12 mesi. Le obbligazioni frutteranno interessi al tasso fisso nominale annuo lordo del 7,44%, pagabili semestralmente.

L'emissione delle obbligazioni è subordinata al perfezionamento di alcune condizioni sospensive, come avviene in operazioni analoghe. Il prestito obbligazionario servirà a sostenere nuove iniziative di crescita del Gruppo, anche attraverso aggregazioni, sia in Italia che all'estero. Le obbligazioni non saranno quotate su un mercato regolamentato né ammesse a negoziazioni su un sistema multilaterale di negoziazione, e saranno emesse in esenzione dall'obbligo di pubblicazione di un prospetto di offerta, in base all'art. 1, paragrafo 4, del Regolamento (UE) 2017/1129.

Il regolamento del prestito obbligazionario include specifici covenants economico-finanziari, relativi al rispetto di valori soglia in termini di Posizione Finanziaria Netta/EBITDA e Posizione Finanziaria Netta/Patrimonio Netto. Durante l'emissione obbligazionaria, Digital360 è stata assistita da ADVANT Nctm, mentre Equita è stata assistita da Dentons Europe Studio Legale Tributario.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Obbligazioni Mercati

Strumenti

Digital360

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »