Dimon di JPMorgan: possibile recessione negli USA, non da escludere

12/03/2024 13:17

Dimon di JPMorgan: possibile recessione negli USA, non da escludere
Jamie Dimon non esclude la possibilità di una recessione negli Stati Uniti, ma suggerisce che la Federal Reserve dovrebbe aspettare prima di ridurre i tassi di interesse. Secondo quanto riportato da Bloomberg, durante il Summit aziendale di Sydney, l'amministratore delegato di JPMorgan Chase & Co ha affermato che il mondo sta valutando un "atterraggio morbido, probabilmente al 70-80%".
Dimon ha dichiarato: "Credo che le possibilità di un atterraggio morbido nel prossimo anno o due siano del 50%. Il caso peggiore sarebbe la stagflazione." Nonostante l'economia statunitense sia in una fase di "boom", Dimon ritiene che il rischio di recessione sia ancora presente. I suoi commenti attuali sono leggermente meno ottimistici rispetto al passato, contraddicendo le sue dichiarazioni del 2022 in cui prevedeva un "uragano" economico per gli Stati Uniti.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Recessione