Directa SIM: Co-Amministratore Delegato Giancarlo Marino si dimette

07/08/2023 08:11

Directa SIM: Co-Amministratore Delegato Giancarlo Marino si dimette
Directa SIM, società quotata su Euronext Growth Milan, ha annunciato che Giancarlo Marino ha presentato le sue dimissioni per motivi personali dalla posizione di Co-Amministratore Delegato e Responsabile della divisione Private. Le dimissioni avranno effetto a partire dal 4 agosto 2023. Si sottolinea che Marino possiede 1.437.000 azioni di Directa SIM e riceverà un indennizzo di fine mandato e un incentivo all'esodo in linea con la Politica di Remunerazione di Directa SIM.
Il Consiglio di Amministrazione ha trasferito tutte le deleghe che erano state assegnate a Marino a Vincenzo Tedeschi, Amministratore Delegato di Directa SIM. Roberto Barbero è stato nominato Responsabile della divisione Private, riportando direttamente all'AD. Marino esprime il suo ringraziamento ai membri del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e a tutti i collaboratori della società per gli anni di lavoro condivisi.

Il Consiglio di Amministrazione di Directa SIM, dopo oltre 23 anni di collaborazione con Marino, gli fa i migliori auguri per le sue future sfide. Marino ha anche rassegnato le dimissioni da Vice Presidente di Centrale Trading - Gruppo Cassa Centrale Banca.
Il CDA ha deciso di proporre come suo sostituto il Presidente, Prof. Massimo Segre. Contemporaneamente, il Consiglio di Amministrazione ha cooptato la Dott.ssa Noemi Mondo come amministratore non esecutivo. Il Consiglio di Amministrazione ha valutato positivamente l'adempimento da parte della Dott.ssa Mondo dei requisiti previsti dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili. È importante notare che la Dott.ssa Mondo non possiede strumenti finanziari emessi dalla Società.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Directa sim

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »