Domino's Pizza: calo ricavi ma utile netto in crescita

24/07/2023 15:04

Domino's Pizza: calo ricavi ma utile netto in crescita

Domino's Pizza, famosa catena di pizzerie statunitense con presenza globale, ha concluso il secondo trimestre del 2023 con un calo dei ricavi. Rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente, i ricavi sono diminuiti del 3,8%, raggiungendo 1,02 miliardi di dollari.
Questo decremento è principalmente attribuibile alla riduzione dei ricavi della catena di fornitura, causata sia da prezzi più bassi nel mercato dei negozi sia da una diminuzione dei volumi di ordini.

Tuttavia, l'utile netto ha registrato una crescita.

Con un incremento di 6,9 milioni di dollari, ovvero il 6,7%, si è attestato a 109,4 milioni di dollari.

L'EPS (Earnings Per Share) del secondo trimestre 2023 ha raggiunto i 3,08 dollari, segnando un aumento del 9,2% rispetto al trimestre precedente.

Le previsioni degli analisti, basate sui dati Refinitiv, indicavano ricavi per 1,07 miliardi di dollari e un utile per azione di 3,05 dollari.
Nonostante ciò, Domino's ha mostrato una performance diversa.

Infine, le vendite al dettaglio globali hanno registrato una crescita del 5,8% nel secondo trimestre del 2023, nonostante l'impatto negativo del tasso di cambio.


Escludendo tale impatto, la crescita sarebbe stata del 4,3%.
Le vendite degli stessi negozi negli Stati Uniti hanno registrato una leggera crescita dello 0,1%, mentre le vendite degli stessi negozi a livello internazionale (escludendo l'impatto del tasso di cambio) hanno mostrato un aumento del 3,6%.


(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Analisi Dollaro Forex

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »