doValue avvia buyback per azioni proprie

10/10/2023 08:44

doValue avvia buyback per azioni proprie
La doValue S.p.A. ("doValue" o la "Società" o l'"Emittente") ha annunciato l'avvio, a partire dal 10 ottobre 2023, del programma di acquisto di azioni proprie. Il limite massimo di azioni che potranno essere acquistate è di 2.000.000. Questo programma viene effettuato in conformità all'articolo 5 del Regolamento (UE) n. 596/2014, rispettando i termini e le condizioni previste dalla normativa legislativa e regolamentare in vigore, nonché secondo i termini e le condizioni stabiliti dalla delibera dell'Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2023 (il "Programma").

Scopo del Programma L'obiettivo dell'esecuzione di questo piano di acquisto è quello di ricostituire la riserva di azioni proprie per il Piano di Incentivazione basato su azioni in essere per il management del Gruppo.
Prezzo e quantità di azioni acquistate Gli acquisti di azioni proprie verranno effettuati a condizioni di prezzo conformi alle disposizioni dell'art. 3, comma 2, del Regolamento Delegato MAR. In particolare, il prezzo di acquisto di ogni azione non potrà essere inferiore al prezzo ufficiale di Borsa del titolo doValue del giorno precedente all'acquisto, diminuito del 15%, né superiore al prezzo ufficiale di Borsa del giorno precedente all'acquisto, aumentato del 15%. Non potrà in ogni caso superare il prezzo più alto tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente corrente più elevata sul mercato Euronext Milan. Il volume giornaliero degli acquisti non potrà superare il 25% del volume medio giornaliero di azioni doValue scambiate sul mercato Euronext Milan nei 20 giorni precedenti l'acquisto.

Numero massimo di azioni proprie e esborso massimo Il numero massimo di azioni proprie che la Società si propone di acquistare tramite il Programma è di 2.000.000, pari al 2,5% del capitale sociale, rispettando il limite massimo stabilito dall'assemblea, pari al 10% del capitale sociale della Società alla data della delibera approvativa, ovvero 8.000.000 di azioni, comprese eventuali azioni già detenute da doValue e da società controllate. Attualmente, doValue detiene 832.618 azioni proprie in portafoglio. Il potenziale esborso connesso all'esecuzione del Programma è stimato in 7,2 milioni di euro, considerando il prezzo di chiusura del titolo doValue al 6 ottobre 2023 di 3,59 euro.

Durata del Programma Il Programma avrà una durata dal 10 ottobre 2023 al 25 ottobre 2024. L'autorizzazione assembleare attuale ha una durata di diciotto mesi a partire dal 27 aprile 2023. Per ulteriori dettagli sulla delibera assembleare che ha autorizzato l'acquisto di azioni proprie, si rimanda al verbale dell'Assemblea degli Azionisti dell'Emittente del 27 aprile 2023, pubblicato sul sito internet della Società.
Modalità operative Gli acquisti verranno effettuati sul mercato Euronext Milan, conformemente all'art. 144-bis, comma 1, lett. b) del Regolamento Consob 11971/1999, rispettando le disposizioni di legge e regolamentari in vigore e conformemente ai regolamenti di organizzazione e gestione di Borsa Italiana S.p.A. Il Programma di acquisto sarà coordinato da un Intermediario abilitato che effettuerà gli acquisti in piena indipendenza e nel rispetto dei vincoli derivanti dalla normativa applicabile e dalle delibere richiamate.

Eventuali modifiche al Programma saranno tempestivamente comunicate al pubblico dalla Società, conformemente alle disposizioni di legge e regolamentari in vigore. doValue comunicherà al mercato i dettagli delle operazioni effettuate, conformemente alle disposizioni di legge e regolamentari applicabili.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Maximum

Strumenti

-internet- Dovalue Enel

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »