Doxee potenzia la struttura organizzativa del Gruppo con decisione del Cda

11/10/2023 08:38

Doxee potenzia la struttura organizzativa del Gruppo con decisione del Cda
Il Consiglio di Amministrazione di Doxee ha annunciato la nomina di nuovi manager e l'assegnazione di ruoli strategici per rafforzare il team executive del Gruppo nel processo di internazionalizzazione verso i paesi in area DACH e CEE. Questo nuovo assetto organizzativo, che comprende anche l'acquisizione di Infinica GmbH, conferisce al Gruppo il ruolo di vendor europeo nel settore del Customer Communications Management e Digital Customer Experience.
La proficua integrazione tra le due realtà darà vita a una piattaforma tecnologica paneuropea in grado di supportare lo sviluppo di partnership e soddisfare le richieste di mercato in modo capillare. Inoltre, si offrirà un'ampia copertura e si abiliteranno numerosi casi d'uso sofisticati, con importanti benefici in termini di efficienza dei processi di comunicazione digitale e raggiungimento degli obiettivi ESG delle aziende clienti in Italia, DACH e CEE.

Nel perseguimento dell'obiettivo strategico di diventare la One Company di riferimento nei settori CCM e CXM, il Consiglio di Amministrazione ha effettuato alcune nomine e assegnazioni di ruoli per supportare il nuovo modello organizzativo. Paolo Cavicchioli assume il ruolo di guida e supervisione dell'intera struttura organizzativa, con responsabilità sul Marketing, Revenues, Product management, AFC, Operation, Technology and Research e Corporate Services.
Il suo mandato prevede la completa realizzazione della "One Company" con Infinica e il supporto alla crescita e all'espansione del business, attraverso l'integrazione delle aree di Marketing, Sales e Product Management. Sergio Muratori Casali supporterà la struttura Sales del Gruppo per rinforzare la capacità di capitalizzare nuove opportunità di business.

Inoltre, è stata introdotta la posizione di Group Chief Revenue Officer, che sarà ricoperta da Michael Biechele. Egli avrà la responsabilità di tutte le attività Sales, Presales e di Customer Success Management, con l'obiettivo di aumentare l'efficacia della struttura per la crescita dei ricavi.
Michael Biechele ha una laurea in Business Economics and Information Technology e un MBA presso Open University. Ha ricoperto vari ruoli nel settore dell'hi-tech e ultimamente ha gestito l'Enterprise Sales Organization in Planview come Group VP per le regioni Central & Southern Europe. Herbert Liebl, fondatore e CEO di Infinica GmbH, assumerà il ruolo di Chief Product Management per guidare il team di Product Owner.

Avrà l'obiettivo di supportare l'integrazione tecnologica tra Doxee ed Infinica e di rafforzare la posizione del Gruppo nel mercato dei Tech Vendor nei settori CCM e CXM. Herbert Liebl ha studiato Fisica Tecnica e ha conseguito un Master in Science presso l'Università TUFTS di Boston. Ha anche conseguito un dottorato di ricerca presso l'Università Tecnica di Vienna in Fisica Teorica.
Prima di fondare Infinica, ha ricoperto ruoli di rilievo presso GFT e Qualysoft.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Europe Mercati Usa

Strumenti

Doxee One Team inc