Ecco 3 azioni con rendimento da dividendi fino al 12%

23/06/2022 11:45

Ecco 3 azioni con rendimento da dividendi fino al 12%

E quindi in questi casi occorre comunque fare attenzione al fatto che più alto è il dividend yield, maggiori tendono ad essere le probabilità che il dividendo stesso per l'azienda sia insostenibile. E quindi potrebbero essere apportati dei tagli alla cedola. In certi casi, tra l'altro, si può passare da un dividendo molto alto alla cedola che viene sospesa in tutto e per tutto.

Ecco 3 titoli con rendimento da cedole al passo con l'inflazione galoppante

Detto questo, MoneyWise ha selezionato, proprio sulla piazza azionaria di Wall Street, 3 titoli che, per dividend yield, stanno in questo momento tenendo il passo dell'inflazione galoppante.

Un'inflazione che, lo ricordiamo è sempre un drenaggio invisibile del potere d'acquisto di un investitore. Questi 3 titoli sono, nello specifico, BHP Group (BHP), Altria Group (MO) e Enbridge Ltd. (ENB). Vediamo allora come e perché.

Dividend yield al 12% per il colosso minerario BHP Group

BHP Group (BHP) è un colosso del settore minerario che attualmente offre agli azionisti un dividend yield che è pari a ben il 12%.

Una cedola che si spiega con il fatto che l'attuale ondata di inflazione è in gran parte guidata proprio dalle materie prime. Tutto, dal rame al gas, viene infatti scambiato in questo momento a livelli che sono storicamente elevati.

Il gigante del tabacco Altria Group paga dividendi agli azionisti da oltre 50 anni

Altria Group (MO) è un colosso del tabacco che paga dividendi da oltre 50 anni.
Con le azioni che attualmente offrono un dividend yield del 7,95% che è di tutto rispetto. Inoltre, Altria Group opera in un business tale che i prezzi si possono aumentare senza avere un impatto significativo sulla domanda.

Ecco Enbridge, colosso canadese delle infrastrutture energetiche

Enbridge Ltd.

(ENB) è invece un colosso canadese operante nel settore delle infrastrutture energetiche. In quanto possiede e gestisce la più grande rete di oleodotti e di gasdotti del Nord America. Il titolo attualmente offre un rendimento da dividendi del 6,5% che non è male. E che, in particolare, è appena al di sotto dei livelli di inflazione attesi negli USA per il 2022.

 

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »