Ecco i migliori fondi d'investimento immobiliari del momento

29/06/2022 13:00

Ecco i migliori fondi d'investimento immobiliari del momento

Cosa sono i REIT e qual è a Wall Street il benchmark di riferimento

Come strumenti quotati, i REIT permettono agli investitori di aprire le posizioni sul settore immobiliare senza possedere gli asset. Questi fondi quotati, in particolare, gestiscono proprietà residenziali, commerciali e/o industriali, e distribuiscono sotto forma di dividendi la quasi totalità degli utili conseguiti annualmente.

Per i REIT, sulla piazza azionaria di Wall Street, il benchmark di riferimento è rappresentato dal Real Estate Select Sector SPDR Fund (XLRE). Con l'exchange-traded fund settoriale che, negli ultimi 12 mesi, ha perso il 3,2% ma si è comportato comunque meglio rispetto ad indici come il Russell 1000 che, nelle ultime 52 settimane, ha invece lasciato sul parterre il 9,4% in accordo con quanto è stato riportato dal portale investopedia.com.

Per quel che riguarda le prospettive del mercato immobiliare negli USA, e non solo, occorre comunque considerare due fattori potenzialmente critici nel breve termine. Ovverosia, l'aumento del costo del denaro da parte delle banche centrali, ed il rischio di recessione economica che potrebbe incidere sensibilmente sul real estate.
Con il conseguente e possibile calo dei prezzi per gli asset immobiliari.

Ecco i migliori 9 Real Estate Investment Trust del momento

Su queste basi, proprio il portale investopedia.com ha selezionato 9 REIT. Precisamente, i 3 migliori REIT caratterizzati da un basso rapporto prezzo/utili, i 3 migliori REIT per crescita degli utili e dei ricavi, ed i migliori 3 REIT per aumento dei corsi azionari a Wall Street negli ultimi 12 mesi.

Vediamo allora quali sono questi 9 Real Estate Investment Trust.

Nel dettaglio, i 3 migliori REIT del momento a Wall Street, che sono a buon mercato in quanto caratterizzati da un basso rapporto prezzo/utili, sono Annaly Capital Management Inc. (NLY), New Residential Investment Corp. (NRZ) e SL Green Realty Corp.
(SLG).

I 3 migliori REIT per crescita degli utili e dei ricavi sono Crown Castle International Corp. (CCI), Vornado Realty Trust (VNO) e Realty Income Corp. (O). Mentre i migliori 3 REIT per aumento dei corsi azionari a Wall Street negli ultimi 12 mesi sono American Campus Communities Inc. (ACC), Duke Realty Corp. (DRE) e W.P.

Carey Inc.
(WPC).

 

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »