Edgar Bronfman Jr. ha formalizzato una proposta per l'acquisizione di Paramount Global, valutata complessivamente 4,3 miliardi di dollari. Secondo fonti di Reuters, Bronfman, erede della Seagram Company e ex CEO di Warner Music Group, ha eguagliato l'offerta di 1,75 miliardi di dollari di Skydance Media per la National Amusements di Shari Redstone, che detiene oltre il 77% dei diritti di voto di Paramount (ex ViacomCBS), comprendente asset come CBS, Nickelodeon, Showtime, Comedy Central e Paramount+.
L'offerta, presentata a luglio, è stata già accettata da National Amusements, ma l'operazione è soggetta a un periodo di "go-shop" che scade il 21 agosto, consentendo ad altri potenziali acquirenti di presentare le loro offerte. Se Paramount decidesse di accettare un'altra proposta, sarebbe tenuta a pagare una penale di 400 milioni di dollari a Skydance Media. In precedenza, il Wall Street Journal aveva rivelato che Bronfman stava collaborando con Fortress Investment Group e Roku per questa offerta.
La proposta di Bronfman include investimenti aggiuntivi in Paramount, con 1,5 miliardi destinati a ridurre l'indebitamento dell'azienda. Nel frattempo, il titolo di Paramount Global ha registrato un incremento dello 0,64% al Nasdaq, anche se è in calo di oltre il 20% dall'inizio dell'anno.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)