Edison e Kgal: accordo per le rinnovabili

10/10/2023 10:37

Edison e Kgal: accordo per le rinnovabili
Edison ha firmato un accordo di acquisto di energia (PPA) con Kgal, un gestore tedesco specializzato in energia rinnovabile. L'obiettivo principale di questa collaborazione è la costruzione di un impianto fotovoltaico nel Lazio, che avrà una capacità di 150 MW, uno dei più grandi in Italia.
L'accordo PPA, della durata di dieci anni, prevede che Edison acquisti tutta l'energia prodotta dall'impianto futuro, mentre Kgal si occuperà della realizzazione e della gestione operativa dell'infrastruttura.

Questa partnership rappresenta un importante passo avanti verso la promozione di fonti energetiche sostenibili e l'ottimizzazione dell'efficienza energetica. Le stime indicano che l'impianto sarà in grado di produrre circa 240 GWh all'anno.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Asset Futures

Strumenti

Edison