Edison firma PPA per impianto eolico in Sicilia

27/11/2023 14:11

Edison firma PPA per impianto eolico in Sicilia
Edison ha firmato due Power Purchase Agreement (PPA) per la realizzazione di un impianto eolico in Sicilia e un impianto fotovoltaico in Emilia-Romagna. I PPA hanno una durata decennale e prevedono che Edison acquisti tutta l'energia rinnovabile prodotta dagli impianti. GR Value si occuperà della realizzazione, costruzione e gestione operativa degli impianti.
Gli impianti saranno finanziati interamente da investitori privati, senza l'utilizzo di incentivi per le fonti rinnovabili. L'impianto eolico avrà una potenza installata di circa 22 MW, e si prevede che i due impianti producano complessivamente circa 60 GWh annui, riducendo le emissioni di CO2 di oltre 24.000 tonnellate all'anno.

Questo accordo è parte del piano strategico di Edison di investire oltre 5 miliardi di euro nel settore rinnovabile entro il 2030. La partnership con GR Value e Swiss Life Asset Managers consolida la posizione di Edison nella gestione di impianti rinnovabili di terze parti. L'obiettivo di Edison è aumentare la capacità rinnovabile installata da 2 GW a 5 GW entro il 2030.
GR Value continua la sua strategia di garantire contratti PPA a lungo termine per i suoi impianti, beneficiando della collaborazione con Swiss Life Asset Managers.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »