El.En. inizia il buyback delle proprie azioni.

27/09/2023 08:11

El.En. inizia il buyback delle proprie azioni.
El.En. SpA, una società leader nel settore dei laser quotata al segmento Euronext STAR Milan (STAR) di Borsa Italiana, ha annunciato che a partire dal 26 settembre 2023 avvierà un programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall'Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2023. Questo programma prevede l'acquisto di un massimo di 100.000 azioni ordinarie (circa lo 0,12% del capitale sociale) per un valore massimo di 1.000.000,00 euro.
L'obiettivo di questo acquisto è quello di fornire alla società azioni da utilizzare per assegnazioni, distribuzioni o pagamenti in natura a dipendenti, collaboratori o membri degli organi di amministrazione della società o delle sue controllate, secondo i piani di remunerazione incentivante approvati dall'assemblea.

Inoltre, l'acquisto di azioni proprie potrebbe essere utilizzato come strumento di permuta o scambio di partecipazioni in operazioni strategiche. Il piano sarà attuato secondo le modalità stabilite dall'Assemblea del 27 aprile 2023. Per ulteriori informazioni, si può consultare il verbale dell'Assemblea e la relativa relazione illustrativa disponibili sul sito www.elengroup.com nella sezione "Investor Relations/governance/documenti assembleari/2023/Assemblea ordinaria e straordinaria 27 aprile 2023 - 15 maggio 2023".

Per l'attuazione di questa prima parte del piano di acquisto di azioni proprie, El.En. ha affidato il compito a Intermonte SIM S.p.A. come intermediario specializzato, che prenderà le decisioni sugli acquisti in piena indipendenza, anche per quanto riguarda il tempismo delle operazioni, nel rispetto dei parametri e dei criteri contrattuali definiti, nonché delle normative applicabili e della delibera assembleare.
Inoltre, gli acquisti saranno effettuati conformemente all'art. 144-bis, comma 1, del Regolamento Emittenti CONSOB n. 11971/1999. In particolare, gli acquisti sul mercato saranno effettuati secondo le modalità stabilite da Borsa Italiana S.p.A., che non consentiranno l'abbinamento diretto delle proposte di negoziazione in acquisto con specifiche proposte di vendita e saranno conformi alle ulteriori disposizioni di legge e regolamentari applicabili a questo tipo di operazioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

El.en.