Enertronica Santerno: accordi ristrutturazione debiti avviano fase esecutiva Piano Rilancio Società

16/02/2024 11:50

Enertronica Santerno: accordi ristrutturazione debiti avviano fase esecutiva Piano Rilancio Società
La società Enertronica Santerno S.p.A. ha presentato una domanda di omologazione degli accordi di ristrutturazione dei debiti conclusi con fornitori, obbligazionisti e creditori finanziari. Gli accordi prevedono la corresponsione a stralcio degli importi dei crediti scaduti oggetto di negoziazione con i fornitori, la conversione del prestito obbligazionario convertibile in Azioni Speciali cum warrant per gli obbligazionisti e una diversa articolazione per i creditori finanziari.
La sentenza di omologazione è stata depositata dal Tribunale di Bologna e ha sancito l'estensione degli effetti degli accordi anche nei confronti degli obbligazionisti non aderenti. Questa decisione rappresenta la fase conclusiva del percorso di composizione negoziata iniziato nel luglio 2022 e dà avvio all'attuazione del piano di risanamento.

I prossimi passi prevedono la riattivazione del ciclo produttivo, lo sviluppo commerciale dei prodotti e servizi, il miglioramento dell'efficienza nel processo di procurement, il rafforzamento del personale e il consolidamento delle competenze tecnologiche. Sarà inoltre effettuata una revisione della struttura del capitale, l'apporto di nuova finanza e la conversione in equity del credito vantato dai soci Carraro S.p.A.
e N.T.S. S.p.A. Infine, il prestito obbligazionario convertibile sarà convertito in Azioni Speciali cum warrant. Gli azionisti di maggioranza e il management sono focalizzati sul percorso di rilancio e consolidamento del Gruppo Santerno. Il comunicato completo è disponibile sul sito internet dell'emittente nella sezione Investor Relations.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »