Eni avvia nuovo programma di buyback fino a 1,5 miliardi di euro

Marco Valeriani Marco Valeriani - 16/05/2025 08:44

Eni avvia nuovo programma di buyback fino a 1,5 miliardi di euro
Eni ha annunciato l'avvio di un nuovo programma di acquisto di azioni proprie, autorizzato dall'Assemblea degli Azionisti il 14 maggio 2025. Questo programma, che si concluderà entro aprile 2026, prevede l'acquisto di un massimo di 315 milioni di azioni Eni, corrispondenti a circa il 10% del capitale sociale, con un esborso massimo di 1,5 miliardi di euro, come già comunicato nel Capital Markets Update del 27 febbraio 2025.
L'importo del buyback potrebbe essere aumentato fino a un massimo complessivo di 3,5 miliardi di euro, in base a eventuali incrementi del Cash Flow From Operations. L'obiettivo di questo programma è fornire agli azionisti un'ulteriore forma di remunerazione, oltre ai dividendi. Le azioni acquistate saranno annullate senza ridurre il capitale sociale entro luglio 2026, in conformità con le decisioni dell'Assemblea degli Azionisti.

Gli acquisti saranno effettuati sull'Euronext Milan tramite un intermediario abilitato, il quale agirà in totale indipendenza riguardo alla tempistica delle operazioni. Le informazioni relative agli acquisti saranno comunicate al mercato secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Borsa Buyback

Strumenti

Eni