Eni conferma eccellenti capacità produttive di scoperta gas Cronos nell'offshore di Cipro

15/02/2024 16:15

Eni conferma eccellenti capacità produttive di scoperta gas Cronos nell'offshore di Cipro
Eni ha annunciato di aver completato con successo la perforazione del pozzo Cronos-2, situato nel Blocco 6 al largo di Cipro. Questo pozzo è stato perforato per testare la scoperta di gas Cronos, effettuata nell'agosto 2022. Il test di produzione ha rivelato una capacità superiore a 4,2 milioni di metri cubi di gas al giorno in configurazione di produzione, fornendo informazioni importanti per lo sviluppo futuro del campo.
Il pozzo Cronos-2 è stato perforato per confermare l'estensione laterale della scoperta di gas Cronos, che era stata inizialmente identificata dal pozzo Cronos-1, distante circa 3 km. Durante la perforazione, il pozzo ha incontrato le stesse caratteristiche geologiche del pozzo Cronos-1, confermando la comunicazione idraulica tra i due pozzi e la presenza di una colonna di gas con buoni livelli di permeabilità.

Oltre alla perforazione, è stato effettuato un test di produzione prolungato che ha dimostrato l'ottima capacità produttiva del campo Cronos. Questo pozzo è il quarto perforato da Eni nel Blocco 6, dopo le scoperte di gas di Calypso nel 2018 e di Cronos e Zeus nel 2022. La rapida perforazione del pozzo Cronos-2 dopo la scoperta di Cronos mostra l'impegno di Eni e del suo partner TotalEnergies nel trovare la soluzione di sviluppo più adatta ed economica per garantire la fornitura di gas all'Europa e alla regione.

Eni è presente a Cipro dal 2013 e opera anche in altri blocchi nell'area, come i blocchi 2, 3, 8 e 9, e partecipa ai blocchi 7 e 11, operati da TotalEnergies.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Gas

Strumenti

Eni Largo inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »