Eni e Dompé uniti per ricerca in ambito salute

09/10/2023 14:38

Eni e Dompé uniti per ricerca in ambito salute
L'accordo tra Eni e Dompé farmaceutici mira a promuovere la ricerca e lo sviluppo nel campo della salute, sia a livello locale che globale. Questa collaborazione ha avuto origine dal progetto Exscalate4Cov, un'iniziativa europea per trovare soluzioni all'emergenza pandemica da COVID-19. Entrambe le aziende metteranno in comune le proprie competenze nella modellazione molecolare utilizzando il calcolo ad alte prestazioni.
Eni metterà a disposizione dei ricercatori di Dompé i suoi laboratori, il supporto dello staff specializzato e la potenza di calcolo del supercomputer HPC5. L'obiettivo principale è accelerare la scoperta di nuovi farmaci e vaccini che possano rispondere in modo rapido ed efficace alle epidemie.

Inoltre, verrà data particolare attenzione allo studio della sicurezza sanitaria legata alle nuove filiere energetiche e al monitoraggio delle infezioni ad alta incidenza nelle aree in cui Eni opera.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Eni