Eni e Saipem insieme per nuove bioraffinerie: accordo strategico per lo sviluppo sostenibile.

06/11/2023 16:45

Eni e Saipem insieme per nuove bioraffinerie: accordo strategico per lo sviluppo sostenibile.
Eni e Saipem hanno siglato un accordo per lo sviluppo della bioraffinazione, con l'obiettivo di trasformare le raffinerie tradizionali e sviluppare nuove bioraffinerie Eni. L'accordo mira in particolare alla produzione di biojet e del biocarburante HVO diesel, entrambi prodotti al 100% da materie prime rinnovabili e commercializzati nelle stazioni di servizio Enilive.
La tecnologia proprietaria Eni Ecofining™ sarà utilizzata per la costruzione di nuove bioraffinerie e la conversione di raffinerie tradizionali, combinando l'esperienza di Eni con le competenze di Saipem. Eni è stata la prima compagnia al mondo a convertire due raffinerie tradizionali in bioraffinerie, utilizzando la tecnologia Ecofining™ e con il supporto di Saipem.

L'obiettivo di Eni è di aumentare la capacità di bioraffinazione da 1,65 milioni di tonnellate/anno a oltre 5 milioni di tonnellate/anno entro il 2030.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »