Eni Foundation sostiene ospedali nel sud dell'Algeria: un progetto di solidarietà e sostegno sanitario

08/03/2024 13:50

Eni Foundation sostiene ospedali nel sud dell'Algeria: un progetto di solidarietà e sostegno sanitario
La Eni Foundation, dedicata alle iniziative in ambito salute e istruzione, ha avviato un progetto per sostenere le strutture sanitarie nelle aree remote dell'Haut-Plateau e del sud dell'Algeria. Durante una cerimonia ad Algeri, la fondazione ha consegnato due cliniche mobili alla presenza del Ministro della Salute, della Popolazione e della Riforma Ospedaliera dell'Algeria, Abdelhak Saihi, e altre autorità. In collaborazione con il Ministero della Salute algerino, Eni Foundation si impegna a rafforzare i servizi sanitari nel Paese, con un focus sulla salute materna e infantile attraverso cliniche mobili, formazione del personale e sensibilizzazione nelle comunità.

Le cliniche mobili fornite offrono servizi come monitoraggio della gravidanza, prevenzione per la maternità a rischio, diagnosi di tumori al seno, prevenzione di malattie non trasmissibili e vaccinazioni infantili. La prima clinica, ospitata in un camion attrezzato, offre consulenza sanitaria e primo intervento, mentre la seconda è specializzata nello screening mammografico completo. Entrambe sono progettate per garantire autonomia operativa anche durante gli spostamenti e sono essenziali per migliorare le condizioni sanitarie della popolazione in queste regioni remote.

Eni Foundation, presente in 12 paesi, è una fondazione di impresa operativa che mira a rispondere ai bisogni della società civile nei territori in cui Eni è attiva. In Algeria dal 1981, Eni è la principale azienda internazionale operante nel paese con una produzione giornaliera di circa 140.000 barili di olio equivalente. La collaborazione con il Ministero della Salute algerino sottolinea l'impegno di Eni nel migliorare l'accesso ai servizi sanitari e contribuire al benessere delle comunità locali, promuovendo salute e istruzione come pilastri fondamentali per lo sviluppo sostenibile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Eni Esi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »