Eni lancia obbligazioni a 10 anni

08/01/2024 13:10

Eni lancia obbligazioni a 10 anni

La compagnia energetica italiana Eni ha annunciato oggi un'offerta di nuove obbligazioni a tasso fisso con una durata di dieci anni, nel quadro del suo programma di Euro Medium Term Note. Questa decisione segue la delibera del Consiglio di Amministrazione del 7 aprile 2022. 

L'emissione del prestito obbligazionario è destinata a finanziare le future necessità di Eni e a mantenere un equilibrio nella sua struttura finanziaria, come riportato in una nota ufficiale. Il prestito, destinato agli investitori istituzionali, sarà messo in vendita in base alle condizioni di mercato e successivamente quotato alla Borsa di Lussemburgo. 

Per gestire l'emissione di questo prestito obbligazionario, Eni si affida a un consorzio di banche composto da Crédit Agricole, Deutsche Bank, HSBC, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, MUFG, Natixis, SMBC, Societe Generale, Standard Chartered e UniCredit che opereranno come joint bookrunner. Questo significa che queste banche collaboreranno per gestire la vendita delle obbligazioni al pubblico.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »