ERG annuncia ingresso nel mercato americano con accordo su energia rinnovabile

21/12/2023 10:22

ERG annuncia ingresso nel mercato americano con accordo su energia rinnovabile

Erg, la società italiana guidata da Alessandro Garrone, ha annunciato un accordo con Apex Clean Energy Holdings (Apex), un importante sviluppatore indipendente di energia negli Stati Uniti. Questo accordo vedrà la formazione di una partnership strategica dedicata alla gestione e allo sviluppo di un portfolio di impianti eolici e solari. 

 

Questo segna l'ingresso di Erg nel mercato americano. La partnership comporta la formazione di una holding statunitense che includerà un impianto eolico e uno solare, entrambi di recente attivazione. Questi impianti hanno una capacità complessiva di 317 MW e una produzione stimata di 1 TWh. La holding sarà detenuta per il 75% da Erg e per il 25% da Apex, che continuerà la gestione operativa delle strutture. L'acquisto della maggioranza del 75% avrà un costo di 270 milioni di dollari. 

 

La finalizzazione dell'accordo è prevista per la prima metà del 2024. Paolo Merli, CEO di Erg, ha commentato: "Siamo orgogliosi di annunciare l'ingresso di ERG nel mercato delle energie rinnovabili negli Stati Uniti. Questa è un'opportunità unica per continuare a espandere il nostro portfolio, aumentando la diversificazione geografica e tecnologica. Questa partnership strategica conclude un 2023 di grandi cambiamenti e crescita significativa per ERG, ora un operatore di energia rinnovabile a livello internazionale".

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Energia Mercati

Strumenti

Erg Impianti

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »