Esprinet lancia Zeliatech, il primo tech green distributor Europeo per la doppia transizione

06/02/2024 07:08

Esprinet lancia Zeliatech, il primo tech green distributor Europeo per la doppia transizione

Esprinet ha annunciato la creazione di Zeliatech, una società interamente controllata, che si presenta come il primo distributore europeo di tecnologia green. 

Gli obiettivi

Zeliatech ha l'obiettivo di sviluppare il mercato della "doppia transizione", digitale e verde, complementare a quello della società madre. È infatti impegnata nella distribuzione, vendita e noleggio di soluzioni intelligenti per il fotovoltaico, soluzioni di ricarica per la mobilità elettrica, l'edilizia intelligente, il data center verde e, in futuro, anche i servizi correlati e a valore aggiunto. L'obiettivo è di guidare i clienti nella doppia transizione, offrendo un portfolio completo di prodotti, soluzioni e competenze specifiche per la sostenibilità ambientale e l'efficienza energetica. 

Il parere dei vertici aziendali

"Siamo fermamente convinti che non ci può essere verde senza digitale e stiamo vedendo come i nostri partner e clienti sono impegnati ad affrontare una doppia transizione, verde e digitale. Per questo motivo, abbiamo deciso di servire un mercato adiacente al nostro tradizionale, quello della tecnologia verde. Lo abbiamo fatto trasferendo competenze e soluzioni a Zeliatech, una società appositamente creata per colmare una lacuna europea, l'assenza di un grande player in grado di fungere da hub di prodotti e soluzioni per la sostenibilità ambientale e l'efficienza energetica. Oltre agli sforzi e agli investimenti di istituzioni, organizzazioni e aziende in questo settore, osserviamo anche segmenti di mercato con un enorme potenziale, come l'agrivoltaico e le comunità energetiche. La creazione di Zeliatech rientra in una visione strategica che guida il Gruppo e che prevede la presenza in mercati ad alto margine", ha commentato Giovanni Testa, Direttore Generale di Esprinet. 

"Siamo guidati dalla convinzione che la sostenibilità ambientale e la transizione ecologica siano fondamentali per la prosperità a lungo termine del nostro pianeta e delle future generazioni. Ci impegniamo ad essere tra i leader nell'adozione e nella promozione di tecnologie che contribuiscano a un futuro sostenibile. Abbiamo anche l'ambizione di essere al centro di un ecosistema, collaborando con partner, fornitori e clienti per creare un network di imprese in grado di favorire il cambiamento verso il verde, attraverso la tecnologia", ha concluso Sergio Grassi, Country Manager di Zeliatech in Italia.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Esprinet

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »