Estrima rivede il suo piano industriale

30/08/2023 14:55

Estrima rivede il suo piano industriale
Estrima S.p.A., l'azienda leader del gruppo Estrima, produttore di Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote, ha annunciato l'avvio di una revisione del suo piano industriale. La decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione che si è riunito il 29 agosto 2023 a Pordenone, e ha incaricato l'Amministratore Delegato Matteo Maestri di supervisionare lo sviluppo di un nuovo piano industriale.
Il nuovo piano verrà presentato per l'approvazione al Consiglio di Amministrazione non oltre il 27 settembre 2023, data in cui è prevista l'approvazione della relazione semestrale dell'anno in corso. Dopo l'approvazione del nuovo piano, l'azienda informerà prontamente il mercato.

La decisione di rivedere il piano industriale è stata presa dopo un'attenta analisi della situazione commerciale, produttiva, organizzativa e finanziaria dell'azienda e del gruppo. Fattori esterni e macroeconomici a livello internazionale, che hanno influenzato negativamente l'andamento del business nel periodo recente, hanno contribuito a rendere necessaria una revisione del piano attuale.
Questo annuncio segna un importante passo avanti per Estrima S.p.A., poiché l'azienda si impegna a migliorare il suo posizionamento nel mercato dei veicoli elettrici attraverso un'attenta pianificazione strategica e finanziaria. Il nuovo piano industriale sarà cruciale per guidare la crescita futura dell'azienda e per assicurare il successo a lungo termine di Estrima e del Gruppo nel suo complesso.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Estrima