Eur spa investe 8 milioni nel Palazzo dei Congressi a Roma

22/04/2024 15:48

Eur spa investe 8 milioni nel Palazzo dei Congressi a Roma
Eur spa ha annunciato un investimento di 8 milioni di euro per la ristrutturazione e la riprogettazione degli spazi interni del Palazzo dei Congressi di Roma, progettato da Adalberto Libera negli anni '30 e inaugurato nel 1953. I vertici della società, Enrico Gasbarra e Angela Maria Cossellu, hanno spiegato che l'obiettivo è di poter ospitare più eventi contemporaneamente. I lavori sono stati affidati allo studio Alvisi Kirimoto, in attesa dell'approvazione della Soprintendenza Speciale di Roma, con la quale c'è un rapporto di dialogo.

Il finanziamento per il progetto proviene direttamente da Eur spa, che è stata ricapitalizzata due anni fa dai suoi principali azionisti, il Tesoro e Roma Capitale, per un totale di 93 milioni di euro. Inoltre, un contributo di 1 milione di euro dal Pnrr supporterà il restauro. Eur spa ha anche delineato un piano industriale che prevede investimenti fino a 120 milioni di euro entro il 2028. Si avvicina l'assemblea per il rinnovo del consiglio di amministrazione, convocata tra due giorni.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Investment

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »