Eurostoxx 50 in forte rialzo all'apertura dei mercati

08/05/2024 10:23

Eurostoxx 50 in forte rialzo all'apertura dei mercati
Questa mattina il Future Eurostoxx 50 è in rialzo, guadagnando lo 0,3% a 5014 punti. Nel frattempo, la produzione industriale tedesca ha registrato una diminuzione a marzo, ma in misura inferiore alle previsioni, principalmente grazie al settore edilizio. Secondo i dati dell'ufficio federale di statistica, la produzione è scesa dello 0,4% rispetto a febbraio, contro lo 0,6% previsto dagli analisti. Inoltre, il confronto trimestrale mostra un aumento dell'1,0% nella produzione da gennaio a marzo rispetto ai tre mesi precedenti.

Dal canto suo, la Federal Reserve raffredda le speranze dei mercati. Il presidente della Federal Reserve di Minneapolis, Neel Kashkari, ha indicato che è probabile che la banca centrale mantenga i tassi di interesse ai livelli attuali per un lungo periodo, almeno fino a quando non ci sarà sicurezza che l'inflazione si allinei con l'obiettivo prefissato. Kashkari ha sottolineato che i recenti dati sull'inflazione sollevano dubbi sulla necessità di una politica monetaria più restrittiva per raggiungere un tasso di inflazione del 2%. La Fed potrebbe mantenere i tassi invariati per un periodo prolungato, ma una diminuzione dell'inflazione potrebbe portare alla riduzione dei tassi d'interesse.

Il future Eurostoxx 50 è tornato sugli stessi livelli dell'area 5006, in vista della resistenza critica di quota 5013. Solo oltre questo ostacolo sarà possibile il ritorno in area 5080. Al di sotto dei 4940, media mobile esponenziale a 10 giorni, è atteso un test a 4863, il minimo della candela doji del 2 maggio. Il supporto successivo si trova a 4762, minimo della candela dragonfly doji del 19 aprile, rilevante anche in ottica di medio periodo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »