Eurozona, -0,2% per le vendite al dettaglio a luglio
Redazione Traderlink - 06/09/2023 11:50

Le vendite al dettaglio nella zona euro hanno registrato una diminuzione dello 0,2% a luglio 2023 rispetto al mese precedente, mentre le previsioni indicavano una diminuzione dello 0,1%.
Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, le vendite al dettaglio a luglio hanno subito una riduzione dell'1%. Le stime prevedevano un calo dell'1,2%.
Nel mese di luglio 2023, nella zona euro, rispetto a giugno 2023, il volume delle transazioni commerciali al dettaglio ha registrato una diminuzione del 1,2% per i carburanti per autoveicoli, mentre è aumentato dello 0,4% per generi alimentari, bevande e tabacco e dello 0,5% per prodotti non alimentari.
Le diminuzioni mensili più rilevanti nel volume complessivo delle vendite al dettaglio sono state osservate in Danimarca e Irlanda (entrambe -2,3%), nei Paesi Bassi (-1,4%) e in Lussemburgo (-1,3%). I maggiori incrementi sono stati registrati in Portogallo (+1,1%), Svezia (+1,0%) e Cipro (+0,8%).
(Redazione)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Dello stesso argomento: