Evergrande in perdita di 81 miliardi di dollari negli ultimi due anni

18/07/2023 12:03

Evergrande in perdita di 81 miliardi di dollari negli ultimi due anni
Il gruppo cinese Evergrande ha pubblicato ieri sera il suo atteso rapporto sugli utili, rivelando una perdita complessiva di 81 miliardi di dollari. Questa società, considerata il promotore immobiliare più indebitato al mondo, è andata in default nel 2021. A marzo ha annunciato un programma di ristrutturazione del debito offshore, a causa delle difficoltà nel completare i progetti e nel rimborsare fornitori e finanziatori.
Nel rapporto sugli utili, Evergrande ha dichiarato perdite nette di 66,36 miliardi di dollari nel 2021 e di 14,76 miliardi di dollari nel 2022. Questo è stato causato da svalutazioni di immobili, restituzione di terreni, perdite su attività finanziarie e costi di finanziamento.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »