Fabbrica, controllata di Somec, vince commessa negli USA per oltre 18 mln di dollari

04/04/2024 08:24

Fabbrica, controllata di Somec, vince commessa negli USA per oltre 18 mln di dollari
Somec S.p.A., quotata su Euronext Milan: SOM, è specializzata nella progettazione, produzione e installazione di opere complesse chiavi in mano nel settore civile e navale. La società ha comunicato che la sua controllata statunitense Fabbrica LLC, facente parte della divisione Horizons che si occupa di sistemi ingegnerizzati per architetture navali e facciate civili, ha ottenuto una nuova commessa sulla costa orientale degli Stati Uniti del valore di oltre 18 milioni di dollari.
Il contratto riguarda la realizzazione del nuovo laboratorio biotech ILSB (Integrated Life Science Building) presso la Brown University, una delle più antiche e prestigiose università private degli Stati Uniti. Si tratta di un edificio di 10 piani situato a Providence, nello stato del Rhode Island, che ospiterà laboratori all'avanguardia per ricercatori attivi nei settori della biologia, medicina, scienze del cervello, bioingegneria e sanità pubblica.

Questo progetto contribuirà a migliorare la qualità dello spazio pubblico, dando vita a un quartiere vivace e ad uso misto nel Jewelry District. Fabbrica sarà responsabile della progettazione, ingegnerizzazione, produzione e fornitura di oltre 14.000 metri quadrati di facciate continue in vetro e metallo. Il visual mockup sarà completato entro il terzo trimestre del 2024, mentre la posa in opera, affidata a un partner consolidato, avverrà dodici mesi dopo, nel terzo trimestre del 2025.

Oscar Marchetto, Presidente del Gruppo Somec, ha sottolineato l'importanza di questa nuova commessa oltreoceano, che si aggiunge ai due importanti contratti ottenuti all'inizio dell'anno. Questo conferma il consolidamento di Fabbrica sulla costa orientale degli Stati Uniti e la strategia di diversificazione del portafoglio commesse del gruppo nel settore civile. Somec è attiva in progetti di pregio nel settore residenziale, retail, direzionale e dell'education, quest'ultimo particolarmente importante per la stabilità che offre sul mercato.

Marchetto ha espresso le sue congratulazioni al team di Fabbrica, riconosciuto sempre di più come partner di prim'ordine nel mercato statunitense grazie alla qualità dei progetti realizzati e alla collaborazione con soggetti di alto valore.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Dollaro Usa

Strumenti

-retail- Somec Team inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »