Fed: Bowman prevede ulteriore aumento tassi USA

29/11/2023 08:00

Fed: Bowman prevede ulteriore aumento tassi USA
Michelle Bowman, membro del Board of Governors della Federal Reserve (Fed), ha dichiarato che prevede un ulteriore aumento del costo del denaro negli Stati Uniti per riportare l'inflazione al target del 2% della Fed. Secondo Bowman, le sue previsioni economiche indicano la necessità di aumentare i tassi di interesse per mantenere una politica sufficientemente restrittiva e raggiungere l'obiettivo del 2% in modo tempestivo.
Tuttavia, ha sottolineato che l'inflazione rimane elevata e i progressi sono irregolari, creando un alto livello di incertezza nell'outlook economico. Inoltre, Bowman ha sottolineato che potenziali cambiamenti strutturali nell'economia, come una maggiore domanda di investimenti rispetto al risparmio, potrebbero richiedere tassi di interesse più elevati per mantenere un'alta stabilità dell'inflazione rispetto al periodo pre-pandemico.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »