Fed conferma tassi ma avverte: la stretta non è finita. Wall Street in calo.

21/09/2023 08:05

Fed conferma tassi ma avverte: la stretta non è finita. Wall Street in calo.
La Borsa di New York ha registrato una chiusura in ribasso, con il Dow Jones che ha perso lo 0,22%, l'S&P 500 lo 0,94% e il Nasdaq Composite l'1,53%. La Federal Reserve (Fed) ha mantenuto invariati i tassi d'interesse Usa nel range tra il 5,25% e il 5,50%, dopo una serie di rialzi registrati nel corso dell'anno.
Tuttavia, la Fed ha indicato la possibilità di un ulteriore inasprimento entro fine 2023 e ha sottolineato che il costo del denaro rimarrà elevato più a lungo del previsto. Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha dichiarato che la battaglia per contenere l'inflazione non è ancora conclusa e che la decisione di aumentare i tassi sarà basata su prove convincenti.

Nel comparto tecnologico, si sono registrate perdite a causa dell'andamento dei tassi. Tra i titoli in evidenza, il produttore di profumi e cosmetici Coty ha rivisto al rialzo le previsioni di crescita dei ricavi per il 2024, mentre Pinterest ha approvato un programma di acquisto di azioni proprie da 1 miliardo di dollari.
Il gruppo alimentare General Mills ha chiuso il primo trimestre con risultati leggermente superiori alle aspettative, sostenuti dall'aumento dei prezzi di vendita ma con un calo dei volumi su base organica. Infine, il produttore di armi Smith & Wesson Brands ha autorizzato un programma di acquisto di azioni proprie da 50 milioni di dollari.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »