Il Consiglio di Amministrazione di Salvatore Ferragamo S.p.A., società a capo del Gruppo Salvatore Ferragamo, si è riunito sotto la Presidenza di Leonardo Ferragamo per esaminare i Ricavi Consolidati al 30 Settembre 2023. I dati sono stati redatti secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS e sono non auditati.
Al 30 settembre 2023, il Gruppo Salvatore Ferragamo ha registrato Ricavi Consolidati pari a 844 milioni di euro, evidenziando una diminuzione del 8,3% a cambi correnti e del 9,2% a cambi costanti rispetto ai primi nove mesi del 2022. Questo calo è stato influenzato anche dalla riduzione del perimetro sia nel canale Retail che nel canale Wholesale.
Marco Gobbetti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Salvatore Ferragamo S.p.A., ha commentato i risultati affermando che nel corso di questi nove mesi il Gruppo ha continuato ad investire nel proprio business, compiendo scelte fondamentali e avanzando nell'esecuzione delle priorità strategiche, in linea con i piani stabiliti. Gobbetti si è inoltre mostrato soddisfatto dei primi risultati dei prodotti disegnati dal direttore creativo Maximilian Davis, confermati dal successo della recente sfilata Primavera-Estate 2024 che ha ottenuto ottimi riscontri e visibilità. L'andamento complessivo delle vendite riflette, in questa fase, l'attenzione costante alla qualità delle vendite, la razionalizzazione delle reti distributive e l'evoluzione dell'offerta, nonché l'accelerazione della transizione verso il nuovo corso creativo, il quale rivelerà appieno il suo potenziale nel 2024.
Sono state messe in atto azioni volte all'ottimizzazione dell'assortimento prodotti e al potenziamento delle attività di marketing, al fine di rafforzare progressivamente il marchio e creare un coinvolgimento con il pubblico esistente e nuovo. Nonostante il contesto globale di mercato sia sempre più incerto, l'azienda conferma le sue ambizioni di medio termine.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)